Empedoclina, Domenica, 90° minuto

Home » Blog » Fotografia » Empedoclina, Domenica, 90° minuto

La partita finisce qui

La scorsa domenica mi sono ritrovato a fare qualche foto con il nuovo teleobiettivo e qualche scatto interessante, devo dire, è uscito fuori.

Di seguito, quindi, qualche foto rubata ai giocatori dell’Empedoclina, che dopo il trionfo con promozione della scorsa stagione stanno adesso vivendo una seconda parte di campionato meno entusiasmante. Non manca la grinta e la voglia di lottare per ogni pallone, ma le partite a volte girano per il verso sbagliato nonostante gli sforzi profusi. Si tratta della 22° giornata del campionato 2023/2024 di Promozione – Girone A, e gli avversari sono i ragazzi del C.U.S. Palermo.

In fondo alla pagina sono presenti tutti gli scatti.

Mi mancano gli elementi per poter commentare ulteriormente la stagione della squadra, tuttavia, da osservatore saltuario ho potuto assistere a partite comunque combattute.

Anche nella foto appena sopra, una delle ripartenze più interessanti scaturita dal recupero a centrocampo del numero 9 della squadra. A sostegno della tesi che, da parte di tutti, la grinta non manchi.

Gli avversari, molto fisici e dotati di buona tecnica soprattutto nelle ripartenze, solo a tratti hanno mostrato superiorità. Il doppio svantaggio subito durante la prima metà di gara, purtroppo, ha certamente incrinato le speranze della squadra empedoclina di rimettere in sesto il match.

La stagione, in ogni caso, si può ancora salvare, e adesso ogni partita diventa più che mai fondamentale. Le individualità e l’esperienza ci sono, e sarebbe bello vedere il pubblico godersi la propria squadra dalle tribune che da tempo, ormai, giacciono vuote per la loro inagibilità.

Empedoclina, tribuna
La tribuna vuota, con inevitabile contestazione da parte della tifoseria. Foto scattata qualche giorno prima del match.

Note a margine di questa domenica empedoclina

L’accoppiata del mio nuovo Pentax 80-320mm, unito a un teleconvertitore 2x Kenko mi ha permesso di testare la mia fidata K-70 su scatti non facili da ottenere. Sono rimasto soddisfatto dei risultati raggiunti, complici anche le condizioni di luce ottimali. Probabilmente, un tempo di esposizione minore mi avrebbe permesso di bloccare l’azione più efficacemente. In ogni caso, ritengo apprezzabile anche la vena dinamica ottenuta in alcuni scatti.

Mi piacerebbe scattare in altre occasioni del genere, ma al momento mi trovo abbastanza occupato con altre faccende. Questo rinnovato afflato di vitalità nei confronti della fotografia mi lascia ben sperare per qualche progetto futuro.

Galleria e link per scaricare le foto

Ecco tutte le foto:

Di seguito, il link per il download delle foto:

https://mega.nz/folder/b0UVFL4T#2soMuUIuEGA2iHZrPVogDw